0  Carrello

Spedizioni e Resi

Diritto di recesso sezione Termini e Condizioni d'uso

Art 7 Diritto di recesso
7.1 Il cliente qualificabile come consumatore potrà restituire la merce ricevuta entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dei beni, purché la stessa sia integra e in perfette condizioni, salvo diverse condizioni espressamente dichiarate dal venditore stesso. L'intenzione di avvalersi del diritto di recesso dovrà essere comunicata tempestivamente al rivenditore tramite il servizio clienti messo a disposizione. Per la restituzione il cliente dovrà attenersi alle indicazioni fornite dal rivenditore. La merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale o allo spedizioniere, consegna che dovrà essere effettuata entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è stata comunicata la volontà di recedere, salvo diverse condizioni espressamente dichiarate dal venditore stesso.
7.2 Riguardo il rimborso di quanto corrisposto per i prodotti acquistati, l'importo verrà accreditato direttamente sul conto Paypal o sulla Carta di Credito utilizzata dal cliente. Il rimborso verrà effettuato entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è stato disdetto il servizio o il rivenditore ha ricevuto la merce. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del cliente e verranno detratte dal rimborso, salvo diverse condizioni espressamente dichiarate dal venditore stesso.
7.3 Ai sensi del Codice del Consumo (D.lvo 6 sett. 2005 n. 260) non è previsto il diritto di recesso per i prodotti personalizzati, per i prodotti fabbricati o preparati su misura o con standard specifici richiesti dal cliente, per la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o deperire rapidamente, la fornitura di beni sigillati che sono stati aperti dopo la consegna e che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla salute, la fornitura di bevande alcoliche, la fornitura di giornali, periodici e riviste.

Consegna, vizi dei prodotti e diritto di recesso sezione Contratto per i venditori

Art 8 Consegna, vizi dei prodotti e diritto di recesso
8.1 L'ESERCENTE si impegna ad eseguire il servizio o consegnare i beni venduti all'indirizzo indicato dal cliente, così come sono stati ordinati, entro un massimo di 5 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento relativo all'ordinazione, senza applicare al cliente ulteriori costi aggiuntivi rispetto a quelli previsti dell'ordine effettuato sul sito. Le modalità di spedizione dovranno essere predeterminate dall'ESERCENTE, che avrà facoltà di inserire più spedizionieri e più modalità di spedizione.
8.2 L'ESERCENTE è l'unico responsabile della consegna dei beni, di eventuali loro difetti, difformità rispetto a quanto ordinato dal cliente, veridicità del listino prezzi, e non potrà rifiutarsi dall'evadere gli ordini ricevuti e accettati. Nel caso in cui i prodotti siano consegnati, con grave ritardo o risultino danneggiati, viziati, non funzionanti o siano sostanzialmente difformi rispetto a quanto ordinato dal cliente, questi ha diritto alla ripetizione del servizio o alla sostituzione o riparazione del bene, ai sensi della disciplina prevista dal Codice del Consumo. Nel caso in cui il cliente sia legittimato a risolvere il contratto per responsabilità dell'ESERCENTE, sarà comunque riconosciuta a bertiem.com la sua quota sulla transazione.
8.3 In ogni caso, l'ESERCENTE si impegna a rispettare ed applicare, nei confronti dei clienti qualificabili come consumatori, la normativa inderogabile prevista dal Codice del Consumo, in special modo quella relativa ai contratti a distanza. In particolare, il cliente qualificabile come consumatore potrà restituire la merce ricevuta entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna, salvo variazioni espressamente dichiarate dall'ESERCENTE. A tal fine l'ESERCENTE dovrà mettere a disposizione degli acquirenti un apposito servizio clienti per tali comunicazioni. In tali casi l'ESERCENTE si impegna a riaccreditare all'acquirente i corrispettivi ricevuti per la vendita dei beni oggetto del diritto di recesso, entro 5 giorni lavorativi dalla data in cui ha ricevuto la merce.

È possibile visionare i contratti per intero: Termini E Condizioni Generali D'uso Del Sito e il Contratto per Venditori